La SBV Galatina sconfitta a Torre Santa Susanna

Offre una prestazione decorosa, nella prima giornata del campionato di serie C - girone B –, il sestetto del presidente Panico, ma torna a mani vuote da Torre Santa Susanna. Contro la New Volley Torre, allenata dall’ex di turno Giancarlo Rosato, i giovani di Chiara Noia tentennano nel primo set , approcciandosi all’incontro con timore e poca determinazione. Tante le battute sbagliate (otto), una difesa non bene orchestrata, soprattutto sugli attacchi dell’opposto Perrone, tanta emozione ed il primo set termina col punteggio di 19-25 per i padroni di casa. Confermata la stessa formazione, l’avvio nel secondo set è più concreto con una ricezione più precisa che  consente a Giannotta di adottare soluzioni meno scontate. 
Capitalizziamo ben cinque punti di vantaggio sui brindisini (5-10 e 11-16), ma  paghiamo una P2 da cui non riusciamo ad uscirne concedendo un break di 6 punti ai nostri avversari. Sul punteggio di 19-20 mister Noia manda in campo Calò che rileva il bravo Davide Giannotta , il cui esordio è stato largamente positivo.
Il punteggio si attesta, punto a punto ,prima sul 21-21 quindi sul 23-23 ,per poi cedere ai vantaggi  a favore dei brindisini con un servizio finito abbondantemente fuori.
Il terzo set  ricalca il canovaccio della precedente frazione: distribuzione del gioco più articolata, difesa più accorta e con gli atleti salentini sempre avanti nel punteggio fino ad accumulare un + 3 (21-24) ad un passo dal set. La paura di vincere e il fattore campo diventano determinanti; alcune scelte di distribuzione diventano di facile lettura per gli avversari che murano ricostruendo o realizzando il punto fino ad arrivare sul punteggio di 27-26.
Un’indecisione in fase di ricezione, con palla che cade direttamente sul terreno, sancisce la vittoria con un 3-0 che punisce oltra misura il sestetto galatinese.

S.B.V. GALATINA
Calò, De lorentis C., De Lorentis R, De Matteis A., Di zanno, Giaccari, Giannotta D. ,Giannotta L.,Giorgetti, Persichino, Rossetti, Scalese, Apollonio(L)
All. Maria Chiara Noia

NEW VOLLEY TORRE
Balestra,   De Sarlo(L), Mandurino , Lacaita, De Tommaso, Schifone , Perrone,  Lomartire , Argentieri, Taurisano ,Colucci, Mazzotta, Casto, Morleo (L).
All. Giancarlo Rosato

 

Domenica, 26 Ottobre, 2014 - 00:00