La SBV Galatina ha velocemente la meglio sulla Maniva Taranto

Sono bastati  settanta minuti alla SBV Galatina per il disbrigo della pratica MANIVA TARANTO, regolata con un netto 3-0 senza sussulti o apparenti resistenze. Poco consistente il sestetto di mister Picherri per impensierire i salentini , corroborati dalla vittoria di domenica scorsa sulla capolista Vibrotek ,  apparsi molto regolari in un crescendo di tenuta fisica e mentale che lascia ben sperare. Mister Baldari schiera al palleggio Calò e in opposizione il posto due Riccardo De Lorentis, affida a Scalese e Perschino i ruoli di attaccanti ricettori, piazza al centro Giaccari e Di Zanno e incarica Apollonio della  regia difensiva.
Leggera partenza ad handicap ,+3 per gli ionici, poi Calò chiama in causa ripetutamente tutta la prima linea, con una leggera preferenza per l’opposto galatinese De Lorentis ed è subito 1-0 (25-12).
Stesso canovaccio nel secondo set. I servizi in salto flot penalizzano la ricezione tarantina che fatica a distribuire palle giocabili, nonostante l’avvicendamento continuo dei due palleggiatori a disposizione del tecnico di casa.
I muri in casa SBV sono efficaci : alla fine si conteranno ben 9 muri punto ,di cui tre firmati da Persichino ,contro i quattro messi a segno dagli ionici che non riescono a mettere a terra palloni pesanti difesi  dal libero Apollonio che stacca un 71% di positività  in ricezione.
Poi un breve rilassamento e la Maniva tocca i 18 punti: a  mister Baldari bastano i due time out discrezionali e con Lorenzo Giannotta che rileva Di Zanno arriva la vittoria nel secondo set (25-19).
Terzo set senza storia. Calò distribuisce con versatilità su tutto il fronte della prima linea che risponde con attacchi-punto, poi lascia la cabina di regia a Davide Giannotta e la gara si chiude sul 25-15. Ben altra partita sarà quella di domenica 25 al PalaPanico contro i giovani dell’Ostuni capitanati dal centrale Costantino e dai fratelli Polignino ma, sarà come sempre il campo a dare una risposta.

MANIVA TARANTO- SBV GALATINA 0-3 ( 12-25,19-25,15-25)
Tabellini
Calò(3), Giaccari(9), DiZanno(6), Scalese(11), Persichino(6), De Lorentis R.(22),
L. Giannotta, D.Giannotta, Apollonio(L), Giorgetti(ne),De Matteis(ne),Rossetti(ne),De Lorentis C.(ne)

Muri punto effettuati 9, Muri punto subiti 4, Battute sbagliate 6, Ace 1               

Giovedì, 22 Gennaio, 2015 - 00:01