La SBV Galatina annaspa anche contro il Talsano

Non riesce a venir fuori dal guado la SBV GALATINA , annaspando anche a TALSANO contro la quinta forza del campionato, pur rimanendo in linea di galleggiamento per due terzi di gara e poi crollare, più sotto le incertezze comportamentali che sotto i colpi avversari.
Risuona come un refrain domenicale questo comportamento dei giovani del Presidente Panico ma, è lo stesso responsabile della società  a prenderne le difese : “ Abbiamo puntato quest’estate su un gruppo giovanissimo : il meglio di ciò che esprime il  nostro settore giovanile , innervandolo con due soli atleti di esperienza ed affidandolo alla sagacia tecnica di mister Monaco ,afferma Corrado Panico. Sapevamo di dover soffrire fino al termine del campionato ma, abbiamo preferito far compiere esperienze ai nostri ragazzi piuttosto che fare salti nel buio, assemblando una squadra competitiva con atleti di categoria provenienti da più parti della provincia. I dieci dodicesimi dell’organico sono frutto del lavoro svolto nel tempo dai nostri tecnici del settore giovanile e di questo  ne siamo orgogliosi.
Se rimprovero c’è da fare, questo risiede nell’incapacità da parte di alcuni atleti di non saper gestire la pressione a cui sono sottoposti, accusando emotività che ne infragiliscono il gruppo. Però questo è il tributo da  pagare   in materia  d’innesto e crescita dei più giovani, in un campionato che vanta nomi altisonanti della pallavolo regionale e non solo”.

Ora l’ultima possibilità per invertire la situazione è una vittoria piena a Squinzano : occorrono tre punti ,tanto cuore ed una determinazione estrema, quella che domenica scorsa il solo Antonio De Matteis ha profuso in campo e che si vorrà vedere da parte di tutti, panchina inclusa, sul campo dello Squinzano.
Non stenderanno soffici tappeti, né spiegheranno drappi damascati i tifosi della VIS, ma la loro accoglienza sarà caratterizzata da alti decibel di tifo, che non dovranno e potranno scalfire la voglia di vittoria dei blu celesti.
Hic sunt leones : questa locuzione latina , il cui significato va oltre la letterale traduzione(qui ci sono i leoni) , dovrà accompagnare la SBV in questa gara nella simbolica lotta leonina per la vittoria, priva di arrendevolezza , ma impregnata di sudore e d’impegno ,nel fisico e nel cuore.

Venerdì, 7 Aprile, 2017 - 00:00