La Salento Best Volley torna sconfitta da Taranto

La Salento Best Volley cede con un netto 3-0 sul campo della Maniva Taranto, lasciando così il primato che l’ha vista protagonista in queste sei giornate. I blu-celesti sottotono, non riescono ad imporsi contro una squadra quadrata ,ben registrata in difesa da un Mancini super e guidata in attacco dall’opposto Guerrieri che ha messo in difficoltà la difesa Sbv.
Con la direzione del primo arbitro Martini e del secondo Colucci i sestetti in campo sono i seguenti: per la Sbv mister Baldari manda in campo Giannotta al palleggio in opposizione a De Lorentis R., Tundo e Rochira centrali, di banda Vizzino e il capitano De Lorentis C., e ad alternarsi i due liberi Apollonio e Alemanno. Per la Maniva Taranto mister Bisignano schiera in campo Liotino al palleggio in opposizione a Guerrieri, i centrali Gasbarro e Argentieri, le due bande Schena e Pantile, il libero Mancini.
Inizio primo parziale con la Sbv che si porta subito in vantaggio +3 (4-1). Ma già da ora i blu-celesti iniziano ad accusare alcuni errori di troppo e subiscono il  sorpasso dalla Maniva che si porta sul punteggio di 18-14. Cumulati ben quattro errori al servizio, mister Baldari chiama il primo time out. Guerrieri con le sue diagonali continua a mettere in difficoltà la difesa blu-celeste che non riesce a servire Giannotta nei miglior modi  concedendo la vittoria del primo set ai padroni di casa per 25-19.
Nel secondo set la Salento Best Volley parte con Calò in cabina di regia e domina il sestetto di Bisignano con un +4 (11-7); buone coperture a muro su Schena  e Gasbarro , difesa ordinata e ricostruzione ma i posti quattro  galatinesi hanno le polveri bagnate. Sul  20 a 20 ancora un black out sia in ricezione  che a muro: ci si carica di più di un fallo d’invasione e ulteriori due servizi errati regalano punti ai locali che vincono anche questo parziale per 25-21.
Nel terzo set la Sbv è in letargo. I ragazzi blu-celesti sono assenti. Mister Baldari parte con la stessa formazione, lasciando De Lorentis C. in panchina e facendo entrare al suo posto Scalese. Un break pesantissimo degli jonici (13-5) fa franare il muro psicologico dei ragazzi del Presidente Panico: la Sbv continua a sprecare occasioni, la distribuzione scontata frutto di una brutta ricezione mette il bavaglio alle   ali galatinesi costringendole all’errore. La rotazione con il palleggiatore della Maniva in P6 è pesantissima: Schena infila un filotto di sei servizi efficacissimi ,Gasbarro e Guerrieri non si risparmiano e la nostra reazione è nulla. Rientrati in campo dopo il time out chiesto da coach Baldari, Calò e compagni non sono assolutamente reattivi. Troppi errori da parte dei blu-celesti concedono ai padroni di casa di vincere facilmente questo parziale con soli 11 punti conquistati dal sestetto galatinese.

SBV PALLAVOLO GALATINA
Calò(2), De Lorentis R.(12), Tundo(7), Rochira(5), De Lorentis C., Scalese(2), Vizzino(3), Giannini (n.e), Giannotta, Rossetti, Alemanno(L), Apollonio(L)
All. L. Baldari - Vice all. L. Pendenza

MANIVA TARANTO
Liotino, Colletta, Gasbarro, Argentieri, Agrusti, Guerrieri, Pantile, Schena, Lenti, Mancini (L), Cesario (L), Ostento, Fontana, Musci.
All. V. Bisignano

Arbitri dell’incontro: 1° Martini – 2° Colucci

 

Lunedì, 7 Dicembre, 2015 - 00:01