La rivoluzione d'ottobre. Parte la raccolta porta a porta dei rifiuti in tutta Galatina

Galatina - "In ottobre spariranno i bidoni ma arriveranno i supereroi". Maria Grazia Gnoni, ingegnere e consigliere di amministrazione della Centro Salento Ambiente spa, sintetizza così, intorno alle ore 19 del penultimo venerdì di settembre, la 'rivoluzione d'ottobre' galatinese. Con linguaggio chiaro e senza fronzoli l'amministratrice della Csa, illustra i motivi che ci devono portare a "collaborare per riciclare e risparmiare". "La strategia è quella dei 'rifiuti zero'", aveva detto prima di lei Roberta Forte, vicesindaco e assessore all'ambiente. Il Sindaco Montagna aveva rivendicato con orgoglio il mantenimento di un impegno scritto nel programma elettorale.
Apollonio Tundo, segretario di Rifondazione comunista e incallito fumatore, gongola su una panchina poco lontano forse ricorda un'altra rivoluzione d'ottobre ma, intanto, conserva in tasca il mozzicone della sigaretta che ha appena spento. "Devono passare cinque anni affinché una 'cicca' si decomponga", aveva affermato l'ingegnere Gnoni.
Piazza Alighieri non è gremita ma ci saranno tante assemblee in varie zone della città. Intanto sarà possibile acquisire tutte le informazioni necessarie sul nuovo sito web della Csa: http://www.centrosalentoambiente.com/.

Utenze domestiche
Utenze non domestiche

Sabato, 21 Settembre, 2013 - 00:07

Galleria