La Polizia Locale di Galatina intensificherà i controlli per prevenire la diffusione del Covid-19

Particolare attenzione su parrucchieri regolari e abusivi. Iniziati i lavori di pulizie straordinarie nei cimiteri di Galatina, Noha e Collemeto

"In una situazione di emergenza è importante remare tutti dalla stessa parte nel rispetto delle regole e degli altri ricordano, attraverso Facebook, Marcello Amante, sindaco di Galatina, e Nico Mauro, assessore alle attività produttive. "In diversi comuni -continuano i due amministratori- si sono segnalati casi di parrucchieri e estetiste che hanno continuato a svolgere la professione presso il proprio studio o a domicilio. Abbiamo richiesto alla Polizia Locale di effettuare dei controlli sul territorio di Galatina per assicurare che vengano rispettate le normative vigenti in questo momento delicato e di emergenza. Anche solo un errore può essere pericoloso". "Ricordiamo inoltre -concludono- che chi lavora in questo modo o chi riceve la prestazione sta compiendo un doppio reato, uno relativo all'aspetto economico sommerso, l'altro al rischio della diffusione del virus. Facciamo quindi un accorato invito a continuare a seguire le piccole ma necessarie regole".
Dal canto suo Loredana Tundo, assessore ai Lavori Pubblici, "rinnovando l’invito a tutti i cittadini a rimanere a casa ed evitare spostamenti non necessari e immedesimandoci nel sentimento di rispetto che ognuno ha per i propri cari defunti", comunica che: "abbiamo cominciato questa settimana con una pulizia straordinaria dei cimiteri di Galatina, Noha e Collemeto. Si sta provvedendo inoltre a ripulire tutti i portafiori, non avendo la possibilità i cittadini di averne cura personalmente. Ringraziamo i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile - Galatina che si stanno occupando dell’operazione di pulizia dei fiori e la ditta Monteco Srl per la collaborazione".

Sabato, 4 Aprile, 2020 - 18:10