La Polizia di Galatina denuncia martanese per favoreggiamento della prostituzione
Nei giorni scorsi agenti della Squadra Volante del Commissariato di Galatina, nel corso del servizio di prevenzione e controllo del territorio, sulla S.P. 362 (Galatina-Lecce), all’altezza del Km 7+700, ha notato una Fiat Punto di colore grigio, il cui conducente, dopo aver accostato vicino al margine destro della strada complanare faceva scendere una donna di colore. L’autista del mezzo, accortosi della presenza della Volante, ripresa la donna a bordo, è ripartito a forte velocità.
Gli agenti hanno immediatamente inseguito, raggiunto e bloccato l’autovettura, alla cui guida era P. G., settantasettenne originario di Martano. A bordo c’era S. M., sedicente cittadina del Ruanda, di 24 anni, domiciliata a Bari.
Il conducente del mezzo annovera precedenti per favoreggiamento della prostituzione; mentre la straniera senza documenti d’identità, ha detto di aver conosciuto P. G. nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce e che in più occasioni, a volte anche in compagnia con altre ragazze, era stata da lui accompagnata nel territorio di Galatina, sulla strada in cui era solita prostituirsi con clienti occasionali. A suo dire veniva prelevata dallo stesso martanese e riaccompagnata presso la stazione di Lecce da cui faceva ritorno a Bari.
P. G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per favoreggiamento della prostituzione.
Tweet |