La poesia va al mercato e regala Ungaretti

Gentilissimi lettrici e lettori, il nostro iter di crescita continua giorno dopo giorno. Ciò che sembrava un miraggio adesso assume la forma di una dolce realtà. Il sapere e la cultura stanno illuminando i nostri giorni, vissuti nel costruire le basi del nostro sapere.  Il fil rouge che lega le vite di quattro ragazzi è una biblioteca. Il leitmotiv si racchiude in delle mura decorate da pagine e libri.
Saremo solo di passaggio, come dei turisti del mondo che si fermano ad ammirare opere d’arte. Ma il nostro spirito e il nostro impegno resterà racchiuso in una bolla di sapere.
L’arte che proclamiamo è antica, è una musica di parole, una dea che è arrivata tra noi: la Cultura. Sani sono i nostri principi, sane le nostre parole, sani i nostri propositi.
Ergo, in concomitanza con l’anniversario della liberazione d’Italia, siete tutti invitati alla nostra prossima incursione letteraria, un tuffo nell’oceano di versi scritti da Giuseppe Ungaretti, che avrà luogo presso l’area mercatale galatinese nella giornata del 26 aprile p.v. a partire dalle ore 10:00.
Fate in modo che il nostro cammino sia accompagnato dalla vostra fame di sapere.

 

 

Giovedì, 5 Aprile, 2018 - 00:07