La nuova "bellissima" sede dell'Associazione Arma Aeronautica di Galatina

"Vi ringrazio per tutto quello che fate per il territorio", il colonnello Luigi Casali. "Siete un esempio per l'associazionismo", il sindaco Marcello Amante

“Vi ringrazio per tutto quello che fate per il territorio. Galatina è cresciuta anche grazie al nostro inserimento nel suo tessuto sociale. Sono stato in tante basi ma nessuna è così bene inserita”. Il colonnello Luigi Casali, comandante del 61° stormo, insieme con il Sindaco Marcello Amante, ha appena tagliato il nastro della nuova sede dell’Associazione Arma Aeronautica “Fortunato Cesari” (“un esempio per tutti i nostri allievi”), in via Viola 41, e nella sala biblioteca, intitolata ad Alberto Fortuzzi (presenti le figlie Marisa e Vincenza), è con soddisfazione che saluta i tantissimi ospiti fra cui Fabio Mele, pronipote della  medaglia d’oro al valor militare.
Il Sindaco è rimasto particolarmente colpito dalla “sede bellissima, una conferma -dice- di quanto la vostra associazione sia attenta alla forma che diventa sostanza. Mi auguro che tutte le associazioni sul territorio facciano lo stesso vostro percorso".
Gli interventi del generale Giuseppe Genchi, presidente regionale dell’AAA, e di Gigi Romano, vicepresidente nazionale, sono altrettanti plausi per Saverio Mengoli, presidente del sodalizio galatinese, che, con tutti i soci, ha fatto sempre più crescere “una realtà che, quando è nata, nel 1979, sembrava solo un sogno”.
Un lungo applauso ha meritato l’orchestra di flauti formata dai ragazzi del Polo 1 che diretta da  Antonio Mastria , ha eseguito l’Inno di Mameli ed una particolare trascrizione di un viaggio in musica.
La nuova sede dell’AAA, benedetta da don Fabio Villani, Cappellano Militare dell’Aeroporto di Galatina, ha un grande salone in cui è stato inserito un biliardo, una sala gioco con numerosi tavolini, la biblioteca, una sala relax con i giornali ed il televisore, la cucina ed un bel giardino.

Venerdì, 9 Marzo, 2018 - 00:07

Galleria