'La notte della taranta', parcheggi riservati per le persone diversamente abili

Già a partire dalla tappa galatinese del Festival Itinerante Notte della Taranta,  i veicoli delle persone portatrici di handicap potranno usufruire degli appositi spazi loro riservati, posizionati   lungo Corso Luce e nel piazzale antistante il Comando della Polizia Municipale di Galatina (Via Vittorio Emanuele). Tale allocazione consentirà agli utenti di avvicinarsi comodamente al palco dove si esibiranno gli artisti del festival.
Analoga attenzione alle persone con disabilità sarà riservata in occasione della manifestazione I LOVE 80 PARTY in programma il 16 e 17 Agosto in piazza San Pietro.
Il ringraziamento dell’Associazione Casamica è per gli organizzatori e per l’Amministrazione Comunale, in particolare per l’intero Corpo della Polizia Municipale al quale va il riconoscimento per aver operato ogni possibile sforzo in direzione del superamento delle barriere, non solo architettoniche.
L’auspicio è quello di non dover più assistere a situazioni nelle quali le persone con disabilità, anche in conseguenza della mancata predisposizione di opportune aree di sosta prossime ai luoghi di svolgimento di spettacoli e manifestazioni di ogni tipo, vengano ostacolate nella partecipazione e nelle conseguenti occasioni di socializzazione.

Giovedì, 13 Agosto, 2015 - 00:05