"La notte della corsa & la superstaffetta", oggi tutti al quartiere fieristico

Club Correre “Run non stop”, ancora con le gambe dolenti a causa del duro percorso della scalata delle Veneri  di domenica 14 a Parabita, ed è tutto pronto per “La notte della corsa & la superstaffetta”. Mercoledì 17 alle  ore  19:30 presso il piazzale antistante il quartiere fieristico di Galatina, sarà organizzata una manifestazione non agonistica che vedrà la partecipazione di numerosi runner provenienti da tutto il Salento e non solo.
Oltre alla corsa libera sul percorso che per l’occasione sara’ chiuso al traffico, si disputera’ una  simpatica staffetta 6 X 1000 dove gli equipaggi equilibrati e costituiti a sorteggio si contenderanno un’anguria gigante.
Lo spirito di questa  manifestazione è il divertimento puro, a differenza della gara podistica, la staffetta comporta impegno fisico più ridotto, in quanto si corre individualmente per un chilometro passando poi il “testimone “ al compagno di squadra successivo per un totale di sei km.
Un evento diverso dal solito, a cui partecipare attivamente o a cui semplicemente  assistere. "In ogni caso le emozioni sono assicurate -dice Antonio Zizzari, presidente del Club Correre- fatevi avanti!"

 

Mercoledì, 17 Luglio, 2013 - 00:06