La mostra 'Desiderata' prorogata fino al 14 marzo
In considerazione dell’attenzione manifestata dal pubblico e dalla stampa di settore, abbiamo deciso di prorogare la mostra Desiderata. In tal modo la galleria sarà ancora al centro di una programmazione culturale diversificata, con presentazioni di libri e momenti di approfondimento sui linguaggi dell’arte contemporanea.
La mostra Desiderata indaga sogni e desideri, palesi e repressi, che appartengono alla realtà e al mito, all’arte e alla vita, attraverso opere (dipinti, installazioni, sculture, fotografie e video) di artisti molto diversi tra loro, per età anagrafica e provenienza geografica e antropologica.
Nelle scelte curatoriali di questa prima mostra di A100 Gallery, si evidenzia un’attenzione per opere di grande formato e per un allestimento decisamente essenziale e rigoroso, che valorizza le opere e accompagna lo spettatore in un percorso di scoperta tra idee, progetti, visioni e illusioni. La mostra è accompagnata da un catalogo con un testo introduttivo di Nunzia Perrone, un contributo critico di Lorenzo Madaro e una testimonianza dello psicologo Andrea Zizzari. All’interno, oltre naturalmente alle fotografie delle opere in mostra e dell’allestimento, anche gli apparati biografici, bibliografici e espositivi degli artisti invitati.
Tweet |