La Monteco e l'indifferenziata in via Sanremo
Buongiorno a tutto lo staff del sito galatina.it Vi scrivo perché non so come poter risolvere un problema che si presenta spesso con Monteco. Solitamente il sabato in via Sanremo l'indifferenziata non viene ritirata o solo in parte. Cerco di utilizzare sempre sacchetti bianchi o trasparenti, in modo che sia abbastanza visibile quello che contiene (tutto materiale indifferenziato).
Da luglio ad oggi per tre volte i sacchetti non sono stati ritirati e, chiamato il numero verde Monteco, l'operatore mi ha risposto che "forse" è stata una svista. Dopo avermi chiesto che tipo di sacchetto avessi usato; per poi dirmi che il sabato anche i sacchi neri vanno bene.
Se nel bidone metti 2 sacchi, ne viene preso solo uno.
È successo che il bidone di una vicina è stato aperto, tolto il sacco e lasciato accanto a terra.
Oggi di nuovo ci risiamo. Sento passare gli operatori, aspetto 5 minuti ed esco a riprendermi il bidoncino. Accanto mi avevano lasciato per terra il sacchetto "trasparente" con i mozziconi di sigarette. Apro il bidoncino e sul fondo c'erano ancora dei rifiuti. Chiamo il numero verde, mi risponde l'operatrice e mi chiede se avevo già riportato in casa la spazzatura. Le dico di si, tanto sapevo che, come ogni volta, non sarebbe passato nessun mezzo a ritirarla. Poi mi chiede se insieme ai mozziconi ci fosse anche la cenere delle sigarette. ...forse vanno separati (significa che gli operatori vengono retribuiti e noi cittadini dobbiamo metterci a setacciare i mozziconi, dalle sigarette, continuando a pagare cifre esorbitanti sui rifiuti ????) Mahhh!
Per quanto riguarda la spazzatura rimasta sul fondo del bidoncino, non sa spiegarmi come sia successo.
Possibile che ogni volta che c'è un problema, pur avendo fatto la segnalazione, il risultato non cambia da luglio ad oggi?
Con chi dobbiamo prendercela?
(...)
Spero mi aiutiate a cambiare qualcosa. Grazie
Tweet |