La microcomunità empatica e le reti

Sabato 20 maggio ore 18:30 raduno, inizio ore 19:00, si incontreranno Ezio Del Gottardo, Angelo Licci e Antonella Caputo per discutere sul tema LA MICRO COMUNITÀ EMPATICA E LE RETI.
"..la comunità è luogo di esercizio di attività, di virtù, di relazioni, di condivisioni.. la comunità educa, perché è spazio di partecipazione, educa perché abilita all'esercizio di alcuni valori.. in molti casi assume direttamente responsabilità ed iniziative educative.."

Ezio Del Gottardo è ricercatore di Pedagogia generale e sociale, insegna Educazione degli Adulti presso l’Università Telematica Pegaso-Napoli. Svolge attività di ricerca in materia di progettazione e valutazione formativa in contesti formali, non formali e informali, di strategia educativa di strada, di apprendimento esperienziale, di orientamento e counseling.
Angelo Licci è medico, si occupa di medicina naturale e di etno omeopatia. Collabora nei processi creativi di artisti, membro del Comitato interregionale Terra e Salute è un’attivatore di reti sinergiche per il benessere dell’individuo e della comunità.
Antonella Caputo è insegnante e autrice di racconti e dipinti. Ama l’insegnamento ed il coinvolgimento attivo dei ragazzi.

Sabato, 20 Maggio, 2017 - 00:05

Galleria