La mensa diocesana “Buon Pastore” di Galatina continua ad offrire pasti da asporto

Attivi anche i Centri di distribuzione alimentare di Maglie e Poggiardo. Partita l'iniziativa #iorestoinascolto

La Caritas diocesana di Otranto continua la sua opera a favore dei poveri e dei più deboli che abitano il nostro territorio. Mantiene infatti attivi i servizi indispensabili per assicurare vicinanza e solidarietà con coloro i quali già fanno fatica a vivere e che in questi giorni sentono maggiormente il peso delle loro giornate e della loro difficile situazione economica.  La mensa diocesana “Buon Pastore” di Galatina alla via Carlo Alberto Dalla Chiesa continua a offrire il pranzo nella modalità d’asporto
Il Centro di distribuzione alimentare di Maglie in via Cesare Battisti consegna i viveri il martedì dalle ore 16,30 alle ore 18,00 e il mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,00. 
Il Centro di distribuzione alimentare di Poggiardo in via De Angelis consegna viveri il venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,00
Questi servizi sono garantiti nella osservanza più rigorosa delle norme emanate dal Governo. Si accede uno per volta e si aspetta osservando le distanze di sicurezza.
E’ attivo un numero telefonico per continuare ad essere in ascolto dei bisogni della gente. Può chiamare chi si sente molto solo ed ha bisogno di una parola di compagnia (risponderanno operatori professionali) o per richieste di prodotti alimentari. Il numero è 3773836152. Si può chiamare il lunedì dalle 10,00 alle 12,00 e il mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 18,00. Sulla pagina facebook della Caritas idruntina continuiamo a diffondere eventuali altre informazioni.
Il nostro arcivescovo, Mons. Donato Negro, ha ricordato ai sacerdoti di “rimanere uniti al nostro popolo” ed ha assicurato egli stesso “di sentirsi unito alla comunità Diocesana con vincoli di fraterna vicinanza e piena condivisione”.

Domenica, 15 Marzo, 2020 - 00:05

Galleria