La Mavimed si aggiudica il derby con la Farmacia Vergine

Sabato scorso. sul campo comunale di Collemeto, si è consumato l'ennesimo derby amatoriale tra la Farmacia Vergine del Presidente, Dott. Pietro Vergine, e la Mavimed del presidente, Dott. Enzo Mangia.Pre-partita ovviamente carico di tensione, perchè nessuno neanche a questo livello è disposto a perdere. La Mavimed parte subito forte e dopo 2 min C. Scrimieri,  lanciato a rete, viene atterrato in area di rigore dal portiere. Fallo da ultimo uomo e calcio di rigore. L'arbitro, forse per non condizionare la partita non se la sente di espellere l'estremo difensore come da regolamento. Dagli 11 metri si presenta Aprile M. che calcia debolmete ed il portiere blocca in tuffo.
Nonostante il penalty sbagliato, la Mavimed  guidata dal sul capitano Patera D. continua ad attaccare creando numerose occasioni da gol, fino al 25° quando Scrimieri C. realizza magistralmente un calcio di punizione dal limite.Il primo tempo si chiude sul 1 - 0 per gli ospiti.
Nella ripresa nonostante gli urlacci del Dott. Vergine negli spogliatoi, la musica non cambia, anzi è la Mavimed ad attaccare a testa bassa e a difendere con ordine facendo passare un tranquillo pomeriggio al proprio portiere Tundo.
Al 15° il raddoppio sempre ad opera di Cristian Scrimieri che conclude in rete una pregevole azione corale.
Al 30° Aprile M. chiude la partita segnando il 3° gol e riscattandosi del rigore sbagliato nei primi minuti.
3 - 0 per la Mavimed
Al triplice fischi dell'arbitro, doveroso terzo tempo da parte delle due squadre che si sono sempre affrontate in maniera corretta. Al termine termine, come buoni amici, tutti si sono abbracciati dandosi appuntamento al girone di ritorno.
Grande vittoria da parte della Mavimed che ha dominato dall'inizio e si porta al 2° posto della classifica.

Formazione Mavimed: Tundo, Fattizzo, Patera D (cap), Ancora, Scrimieri A., Scrimieri C., Frisenda, Rizzi, Stefanizzi, Aprile M., Giorgetti. A disp.: Moscara, Latino, Colazzo, Ferraro, Greco, D'Amico, Bono, Rossetti.
Allenatore Natalino Aprile
Dirigente Antonaci
Presidente: Dott. Enzo Mangia.
 
 
Mercoledì, 18 Novembre, 2015 - 00:01