La Mavimed Galatina si aggiudica lo storico derby con la Farmacia Vergine

Sabato scorso si è chiuso,  con una doppia vittoria della Mavimed Galatina del presidente Enzo Mangia, il primo storico turno dei play off di calcio amatoriale Uisp, contro la Farmacia Vergine.
Un appuntamento al quale si sono presentate le due formazioni Galatinesi, al termine di un lungo campionato condotto ai vertici sin dalla prima giornata.
Nel duplice confronto, ha prevalso la squadra che, sicuramente, si avvale di un tasso tecnico di buon livello, potendo contare su una formazione di talenti del calcio amatoriale, che ha imposto la legge del migliore aggiudicandosi, il primo confronto con il punteggio di 3 - 2 e ribadendo la propria supremazia nella gara di ritorno con un secco 1 - 0. Merito ad entrambe le squadre d'aver disputato due gare ad  un ottimo livello, che concilia con il gioco del calcio, avendo mantenuto sempre la competizione sul puro piano sportivo.
La Mavimed, dell'insostituibile capitano Rossetti, si è confermata squadra dal carattere forte e capace di dare il meglio di sé nelle occasioni importanti. E sicuramente il derby con la Farmacia Vergine, è un evento che regala emozioni forti, ancor più in considerazione dell'importanza della posta in palio.
Aver battuto i rivali storici, ha messo euforia nello spogliatoio Mavimed, anche in virtù del prossimo impegno per le semifinali con  la squadra del San Donato.
Se i ragazzi di mister Luigi Aprile, sapranno mantenere la stessa concentrazione, allora è lecito aspettarsi altre soddisfazioni da dedicare ai propri sostenitori con un particolare pensiero all'indimenticato compagno di squadra Paolo Faraone.
In questo cammino vincente è giusto mensionare tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa avventura unica, partendo dal settore difensivo affidato al portiere Tundo, ben protetto dai difensori Rossetti, Cafaro, Caputo e Fattizzo. Il cuore pulsante della squadra è animato da Rizzi, Bono, Stefanizzi, Mengoli e dal pendolino Aprile; Attacco tutto affidato al bomber Giorgetti.
Non trascurabile l'apporto dei ragazzi subentrati dalla panchina: Carachino, Patera, Frisenda, Mauro, Coluccia, Scarcia, Mangia, Attanasi, Sirenae, Ferraro e il jolly Mazzeo.
Mercoledì, 7 Giugno, 2017 - 00:00