La Magic Volley si ferma in semifinale ma con dignità

Si conclude in semifinale il cammino nei play off della Magic Volley,  ma con classe e dignità. Ancora una volta  le  ragazze di mister Perinelli hanno dato dimostrazione del loro valore tecnico e umano, affrontando la partita con tanta passione e cuore. La Somacis Volley Manfredonia si impone per 3 a 1 centrando il pass per la finale, ma il sodalizio galatinese esce dal campo a testa alta, con la consapevolezza di avere giocato la partita fino in fondo. Le compagini in campo hanno regalato al pubblico uno spettacolo di volley d’alta classe, nel corso del quale il Galatina ha tenuto brillantemente testa alla formazione manfredoniana nonostante l’handicap del fattore campo. 
Il primo set si è risolto ai vantaggi in favore delle padroni di casa (25-18). Il gioco cambia nel secondo parziale, in cui Lia e compagne ribaltano le carte in tavola, si impongono e vincono per 25-20. 
Nel terzo set le compagini si infuocano: nessuna delle due squadre è disposta a cedere. 
Azioni interminabili e palloni che non ne vogliono sapere di cadere a terra. 
et all’ultimo respiro, ma alla fine sono le padroni di casa a chiudere a proprio favore sul 27-25. 
Nel quarto set la Magic ha accusato un calo di tensione psicologica conseguenza dei set precedenti giocati sui ritmi elevati; il dispendio di energie soprattutto sotto il profilo mentale ha portato di fatto capitan Serra e compagne a cedere il passo alla Somacis Volley Manfredonia.
Il sogno B2 della Magic Volley svanisce in quel di Mafredonia, che stacca il pass per l’ultima fase dei play-off. 
Si conclude così una grandissima stagione, densa di emozioni, lotte, vittorie, dedizione, sudore, passione.
Una stagione fatta di una squadra che ha lavorato tanto, che ha sudato e stretto i denti, che inciampava ma che ha sempre trovato la forza e la grinta per rialzarsi e continuare a inseguire un sogno, a lottare fino all’ultimo per la propria passione.
Una stagione fatta dell’impegno di un grande allenatore e della sua determinazione a tirar fuori sempre il meglio da tutte le sue atlete.
Una stagione fatta di uno staff tecnico sempre pronto a sostenere la propria società.
Una stagione fatta di tifosi fedeli e appassionati, sempre presenti ad incoraggiare la squadra e a riscaldare, con il loro affetto, i freddi spalti di tanti e diversi palazzetti.
Una stagione da incorniciare.
Un ringraziamento a tutti, arrivederci al prossimo anno e, come sempre…FORZA MAGIC!!!
“Non conta essere campioni, ma avere passione. Sempre.”
 
Giovedì, 4 Giugno, 2015 - 00:00