La Magic sconfitta di misura dal Tricase

Arriva il primo scoglio in casa Magic. Strana trasferta quella di sabato 6 Dicembre per le ragazze di mister Perinelli, in cui si sono viste avversarie di una compagine, il Tricase Volley, che punta al primato e rimane agguerrita e pronta a conquistare punti partita dopo partita. Primo e secondo set molto simili, sia nei meccanismi di gioco di entrambe le squadre, sia per i parziali ottenuti (21-25 il primo, 20-25 il secondo).
Squadra di casa contratta nelle prime frazioni di gioco e, apparentemente intimorita, non esprime al meglio le sue capacità in campo di fronte ad una Magic che non aspetta a premere sull’acceleratore. Nonostante un campo sfavorevole, dei palloni ancor più ostici e una tifoseria molto poco rilassata, Galatina si porta avanti nei primi due set con un gioco ben gestito ed equilibrato tra banda, centro e posto 2.
La Magic, però, non è quella di sempre: nel terzo set, infatti, la partita cambia volto.
Nel ritorno in campo è evidente, da una parte, un Galatina che ha perso di concentrazione e stabilità e, dall’altra, un Tricase più volenteroso in ricezione e difesa ma, soprattutto, molto concreto in attacco. Le ragazze di mister Perinelli sono troppo rilassate, peccano di errori di troppo e si lasciano prevaricare in un set che va a concludersi 25-16.
E, così come cresce il gioco di Tricase, tanto iniziano a crollare i punti forza di Galatina che perde di affidabilità e decisione nei posti 4 prima e nel resto della squadra poi. La pressione inizia a sentirsi sulle spalle di Pica e compagne che, persa la concentrazione e la determinazione dei primi set, vanno a perdere il quarto set per 25-20.
Si va al tie-break.
Le squadre rientrano in campo, entrambe coraggiose e spavalde. Difese al cardiopalma nella metà campo in trasferta, a dimostrazione del fatto che Galatina non molla, non lascia niente a nessuno senza prima un bagno di sudore. Un tie-break infuocato, dunque, davanti agli occhi di un pubblico acceso da una parte come dall’altra, nonostante la netta maggioranza dei padroni di casa. Un ultimo set punto a punto che dopo il cambio campo vede il piccolo ma importante sorpasso di Tricase.
Punteggio sul 14-10.
La Magic, sempre ultima a mollare e prima nel crederci, si riporta sul 14-13, mandando in delirio i suoi tifosi e facendo serpeggiare la paura nel palazzetto Comunale di Tricase.
Piccolo errore in campo galatinese in questo momento quanto mai decisivo porta il set ad un esito di 15-13 in favore del Tricase. Si conclude così questa sfida al vertice.
Ora, non vediamo l’ora di veder tornare in campo Pica e compagne, decisamente determinate a riprendersi il primo posto che, per ora, dista un solo punto.
Prossimo appuntamento domenica 14 Dicembre, ore 18.30, al Pala Panico (via Chieti, Galatina) per assistere all’incontro che vedrà la Magic ospitare  le ragazze dell’ ASD Mesagne Volley.
Non mancate e, come sempre…FORZA MAGIC!

Non vi è miglior insegnante delle avversità. Ogni sconfitta, ogni batticuore, ogni perdita, contengono il loro proprio seme, la loro propria lezione su come migliorare le vostre prestazioni la volta successiva.  Og Mandino

Mercoledì, 10 Dicembre, 2014 - 00:02