La Magic colpisce ancora, l'avventura play-off continua

Grande vittoria della Magic Volley nella gara di andata della seconda fase dei playoff contro la Pugli in Rosa Volley, classificata 3^ con 59 punti nel girone A di regular season. Al  Pala Kouznestsov di Gioia del Colle la squadra di Andrea Perinelli sfodera una prestazione nella quale è venuto fuori il vero carattere della squadra gialloblu, capace di determinazione e organizzazione anche e soprattutto nei momenti più delicati del gioco.
Strepitosa prova per tutti i reparti, specialmente quello difensivo con il libero Sanasi molto attento in ricezione, trasformata poi dalla regia di Clementi in giocate pulite e precise cosicché le attaccanti potessero andare a segno.
Il primo set, molto combattuto, ha visto le due compagini lottare con determinazione su ogni palla: la Magic allunga sul 7-13, viene riagganciata sul 15-16  per poi staccarsi nuovamente sul 16-22. Una serie di scambi molto delicati e all’ultimo respiro, dove alla fine è la Magic a schizzare e chiudere sul 23-25.
Nel secondo set la Puglia in Rosa Volley parte in vantaggio sul 10-7. Le galatinesi peccano di lucidità: qualche errore di troppo permette alle avversarie di mettere in campo un gioco più incisivo ed efficace. Il set sembra ormai nelle mani del Castellana Grotte, quando finalmente la Magic torna in campo e, dimostrando carattere e determinazione, riprende le avversarie fino a superarle sul 24-26 mandando in visibilio i fedeli tifosi.
Nell’ultimo parziale la luce delle Rosa si è spenta, e la Magic mette a terra ogni pallone senza lasciare alcuna possibilità di replica. La partita è importantissima, e Mighali e compagne sono determinate a tornare a casa vincitrici.
Errore delle padroni di casa e l’incontro si chiude con la vittoria della Magic per 25-15. Il morale delle galatinesi è alle stelle, consapevoli di aver conquistato una partita non facile grazie ad un gruppo unito, capace di superare qualsiasi difficoltà, mettendo in campo tecnica, grinta e carattere.
Ora per la qualificazione manca la partita di ritorno che si disputerà domenica alle 18.30 fra le mura amiche del Palasport F. Panico.
La Magic c’è, l’avventura PlayOff continua!

Non mancate e, come sempre…FORZA MAGIC!!!

Sabato, 23 Maggio, 2015 - 00:01