La Giornata Mondiale del Tai Ji Quan celebrata dallo Zen Shin di Galatina

Lo studio, la pratica e la diffusione delle arti marziali rappresentano la mission della ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina, una scuola il cui metodo valorizza molto l'aspetto teorico - oltreché pratico - del Kung Fu "Tien Shan P'ai", del Tai Ji Quan e della Muay Thai. Peculiarità della Zen Shin è anche il notevole impegno profuso nella sensibilizzazione verso la cultura orientale. Di ciò ne è testimonianza anche l'ultima manifestazione organizzata dalla Polisportiva galatinese, il "Tai Ji Day", che rappresenta l'adesione alla "Giornata Mondiale del Tai Ji Quan", evento annuale rappresentato in più di sessanta nazioni e dedicato alla promozione della disciplina marziale cinese del Tai Ji Quan.
Grazie alla Zen Shin - ed alla tenacia ed alla professionalità dei Maestri Antonio Buono e Luigi Luchena - anche il Salento volge dunque a Oriente per ammirarne la cultura ed i suoni e per gustare la bellezza espressa dall'armonia del dolce movimento marziale che caratterizza il Tai Ji Quan.
La manifestazione si è tenuta, con grande successo, il 28 aprile a Galatina, nel giardino antistante la Polisportiva Zen Shin, a partire dalle ore 10.00, per poi continuare a Lecce, nel pomeriggio, nel piazzale antistante il Cinema "Antoniano".
Una giornata coinvolgente in cui anche chi non ha mai praticato il Tai Ji Quan ha avuto il piacere di accostarsi ad una disciplina straordinariamente affascinante, ricca di storia e di significato, attraverso una lezione condotta da Luigi Luchena, punto di riferimento indiscutibile nell'insegnamento del Tai Ji Quan in Italia.
Ineccepibili anche le esibizioni degli allievi di entrambe le scuole del M° Luchena - Galatina e Lecce - che hanno intervallato i momenti di lezione generale, aperta cioè al folto pubblico dei presenti.
A fine lezione non è mancato il consueto rinfresco di congedo, col quale i numerosi partecipanti si sono salutati e dati appuntamento ai prossimi eventi griffati Zen Shin!

Lunedì, 29 Aprile, 2013 - 00:00

Galleria