La Giornata ecologica dei volontari di “Monitor 5016”
I volontari del Servizio Civile Nazionale coinvolti nel progetto ambiente “Monitor 5016” del Comune di Galatina, in collaborazione con FareAmbiente – Laboratorio di Galatina -Noha, organizzano la loro prima giornata ecologica che si terrà in data 30 Luglio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso il viale del cimitero (via Corigliano).
L’evento si realizza con il buon proposito di sottolineare il dovere che ogni cittadino, a nome del proprio senso civico, ha di rispettare gli stessi spazi in cui vive. Se curati e protetti sono un patrimonio per tutta la collettività; al contrario, se vengono maltrattati dalla noncuranza e dall’inciviltà dell’uomo, inevitabilmente ne risentirà l’intera comunità. Tra gli obiettivi prefissati alto quello dell’integrazione sociale: si auspica la collaborazione di alcune unità di immigrati.
È invitata a partecipare tutta la cittadinanza, i genitori con i loro bambini, nonni e nipoti. L’occorrente verrà messo a disposizione dall’organizzazione ma tuttavia, qualora si volesse provvedere da sé, tutto ciò che serve è un paio di guanti e dei sacchi neri della spazzatura. Può essere un “GIOCO” che salva la nostra realtà quotidiana, INSIEME POSSIAMO MIGLIORARE IL NOSTRO FUTURO.
Tweet |