La ginnastica ritmica al Palazzo della Cultura

Domenica 7 luglio esibizione delle atlete della GalaGym Asd a partire dalle ore 20:30

La Società Ginnastica GalaGym ASD, con il patrocinio del Comune di Galatina, presenta la Rassegna della Ginnastica (5a edizione), Domenica 7 Luglio 2013 alle ore 20:30 presso il Chiostro del Palazzo della Cultura “Zeffirino Rizzelli” di Galatina. Durante la serata le atlete della Società Ginnastica GalaGym di Galatina presenteranno la Ginnastica Ritmica nei suoi aspetti tecnici di disciplina olimpica e spettacolari attraverso esecuzioni di esercizi individuali, in coppia e di squadra, che si svolgono maneggiando piccoli attrezzi quali funicella, cerchio, palla, clavette e nastro ed anche utilizzando attrezzi “non codificati”.
Tutte le atlete, dai 4 anni in su, dimostreranno le loro performance acquisite negli allenamenti nel corso dell’anno sportivo 2012-13 tenuti dalla tecnica Gabriella Bianco  e dalle istruttrici Serena Caracuta e Luana Pagano. Non mancheranno le esibizioni negli esercizi di gara dei Campionati della Federazione Ginnastica d’Italia eseguiti dalle ginnaste che hanno conquistato il podio a livello regionale ottenendo le qualificazioni per il Campionato Nazionale.
Nel 1° livello, per la ctg. Assoluto (3 attrezzi), la qualificazione per il Campionato Nazionale è stata ottenuta  da Alessia Indraccolo, per la specialità Fune da Annarita Congedo, per il Corpo Libero da Giorgia Stippelli conquistando la medaglia di bronzo al Campionato Regionale per la specialità Palla.
Nel 2° livello la qualificazione per il Campionato Nazionale è stata ottenuta da: Cristina Spagna per la specialità Corpo Libero, Palla e Fune dove si è classificata al 1° posto; Francesca Antonaci per la specialità Fune e Cerchio; Alice Fulvi che ha conquistato la medaglia d’argento nella Palla.
Nel 3° livello la qualificazione al Campionato Nazionale è stata conseguita da Luana Pagano, Campionessa Regionale per la specialità Palla con il suo 1° posto.

Giovedì, 4 Luglio, 2013 - 00:07

Galleria