"La gestione della Fiera? Un fallimento annunciato"

Sulle società partecipate del Comune di Galatina non ci stancheremo mai di vigilare e, se necessario, allertare su fatti e misfatti che alla fine dovranno essere pagati sempre dai soliti cittadini galatinesi. Se il Sindaco Montagna, la tutor-Vice Forte ed il malcapitato Assessore Russi non vivessero i Consigli Comunali come una “fastidiosa ed inevitabile perdita di tempo”, se abbandonassero il loro castello di arroganza e supponenza ed ascoltassero qualche considerazione, quand’anche proveniente dai banchi della minoranza, forse ci avrebbero evitato di fare l’unica amara considerazione, oggi, possibile.
Ve lo avevamo detto! E lo abbiamo fatto in quel Consiglio Comunale del 28 novembre 2013 in cui fu portato all’attenzione il contratto di affitto della Fiera a società privata.
Ve lo avevamo detto che non era ammissibile coprire il fallimento politico, economico e sociale dell’Ente Fiera Spa i cui soci pubblici (Comune di Galatina, Provincia di Lecce e Regione Puglia), con la loro gestione scellerata e clientelare, sono i veri responsabili del disastro a cui assistiamo!
Ve lo avevamo detto che i privati se lasciati operare in piena autonomia, ovviamente, da imprenditori non possono che perseguire il profitto e avrebbero potuto non dare alcun valore alle finalità sociali!
Ve lo avevamo detto che la strada dell’affitto era tortuosa e piena di pericoli!
Ve lo avevamo detto che, la strada della individuazione di una società costituita nello studio del liquidatore Spagnulo,  invece che un bando pubblico finalizzato alla ricerca delle migliori professionalità, non era una strada affidabile!
Ve lo avevamo detto che un reale rilancio non poteva che passare dalla richiesta, legittima e possibile, di restituzione della struttura Fieristica al Comune di Galatina!
http://galatinainmovimento.blogspot.it/2013/11/cc-28-11-13-fiera-lintervento-del.html
Sindaco Montagna quel “Prenderemo provvedimenti contro la società Fiera Salento Srl” che oggi stucchevolmente leggiamo sulla stampa locale altro non è che un tentativo strumentale e maldestro di sfuggire alle proprie responsabilità. Era Suo dovere e della Sua squadra di governo vigilare e pretendere nei tempi giusti il rispetto dei patti.Tentare oggi di scaricare ancora una volta su altri l’inefficienza politica della Sua Amministrazione, non convince davvero nessuno.
Sindaco, per il bene della Città, l’invito è ancora una volta, a prendere atto dell’inadeguatezza della Sua Amministrazione e ad adottare i conseguenti provvedimenti.

Domenica, 29 Giugno, 2014 - 00:04