La Galagym di Galatina vince il campionato regionale di ginnastica ritmica e disputerà le finali nazionali
Lo scorso 16 Marzo le ginnaste dell’ASD GalaGym di Galatina hanno partecipato al Campionato Regionale 2014 della Federazione Ginnastica d’Italia (CONI) Torneo GpT 1° livello Ginnastica Ritmica che si è svolto a Brindisi presso il PalaZumbo. La gara prevede che i componenti della squadra presentino degli esercizi a Corpo Libero, con la Fune e con la Palla eseguendo delle Difficoltà Tecniche.- La rappresentativa della III Fascia (età 14-18) composta da Irene Coluccia, Annarita Congedo, Alice Fulvi si è aggiudicata il 1° posto con punti 86,100 conseguendo il titolo di Squadra Campione Regionale 1° livello qualificandosi anche per le finali nazionali che si terranno a Pesaro a fine Giugno 2014.
Nella stessa fascia hanno gareggiato, individualmente, Caterina Grasso e Susanna Marti classificandosi rispettivamente al 7° ed al 13° e pertanto hanno acquisito il diritto di partecipare al Campionato Nazionale.
Con punti 85.000 il 4° posto è stato conquistato da Roberta D’Elia, Gaia Fulvi, Giorgia Indraccolo, Alice Palmieri e Marta Palmieri che hanno gareggiato in squadra per la II Fascia (età 12-14). Anche se ad un soffio dal podio, accedono di diritto alla Fase Finale Nazionale in quanto classificate entro le prime cinque.
Ottimo piazzamento per le piccole componenti la squadra di I Fascia (8-11 anni) che, alla loro prima esperienza, si sono classificate all’ottavo posto su 14 squadre partecipanti. Per nulla emozionate, le ginnaste Benedetta Congedo, Bianca De Luca, Maria De Paolis, Lucrezia Tundo, Annalisa Geusa, Annapaola Mauro sono scese in pedana con concentrazione ed allegria senza timori reverenziali davanti ai Giudici e alle avversarie più quotate della Puglia.
Valido l’accompagnamento ed il sostegno sul campo di gara delle istruttrici Serena Caracuta, Manola De Matteis, Luana Pagano che insieme ai vertici societari, ora, stanno preparando le prossime gare per il 2° e 3° livello e per la Coppa Italia che si svolgeranno a Martina Franca.
Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito della FGI: www.federginnastica.it alla voce Risultati e Classifiche – classifiche regionali Puglia.
Tweet |