La fondamentale arte dell'evoluzione del proprio brand

Il Love Marketing è stato pensato e studiato per aziende e professionisti che credono nella possibilità di una vera e propria svolta verso l’evoluzione del proprio brand e verso la fidelizzazione dei propri clienti.

"Se penso alla funzione del Love Marketing in una azienda - dice Daniele Cutroni, life designer ideatore di questa filosofia - questa si sintetizza in 4 punti:
• Creare visibilità al brand o personal brand
• Posizionare la reputazione del brand o personal brand
• Attrarre nuovi clienti
• Fidelizzare.
Un’azienda, un libero professionista, un artigiano hanno il dovere di farsi conoscere, di diffondere una buona reputazione, attrarre nuovi clienti, generare un passaparola impattante e vantaggioso, fidelizzare. Questo si potrà realizzare solo se si riesce a creare una fusione tra prodotto Unico e di valore e una esperienza emozionante".

L'idea, su cui Cutroni spinge a concentrarsi, parte dal concetto che persino uno studio legale o uno studio medico devono trovare qualcosa di unico da proporre, un prodotto e servizio differente dalla concorrenza. Se come imprenditori ci limitiamo a gestire il nostro business e ci aspettiamo che qualcun altro costruisca il rapporto con il cliente, e poi lo porti da noi, sbagliamo clamorosamente.
"Da oggi concentrati su questi 4 comandamenti della love economy - continua Cutroni - per rendere efficace il tuo love Marketing:
1. Individua la tua unicità (fai qualcosa di unico e straordinario per molte persone)
2. Individua il target dei tuoi clienti (non puoi piacere a tutti quindi e le persone non vogliono un prodotto di massa ma un prodotto che si rivolga a loro)
3. Concentrati su promozione e vendita (sei il responsabile Marketing e Commerciale del tuo brand)
4. Formazione costante e continua (dedica almeno 2 ore al giorno alla tua formazione personale, coltiva la tua curiosità sempre)".

Daniele Cutroni il 12 e il 13 aprile sarà in Salento per due appuntamenti voluti dall'associazione culturale "L'Altro Salento".

In particolare, presso il Centro Polivalente di Noha di Galatina:
Domenica 12 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, ci sarà un evento a ingresso libero, aperto a chiunque sia interessato su: I 4 BENEFICI DEL BUSINESS ULTRA-PRODUTTIVO
Lunedì 13 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 17, ci sarà il seminario intitolato: DA ARTIGIANO A LEADER ILLUMINATO.

Per prenotazioni e informazioni, telefonare allo 0836.602115

Giovedì, 9 Aprile, 2015 - 00:05