La disgraziata sorte del 'verde' in corso Diaz

Gentile Direttore, La contatto per segnalarLe un'altra lacuna riguardante il nostro  Comune. Mi riferisco al verde pubblico e precisamente  quanto riguarda il Corso Armando Diaz (dove abito), strada principale d'ingresso a Galatina e, quindi, biglietto da visita della nostra Città. Delle palme, che  furono piantate nel  periodo estivo di tanti anni fa, con mia grande soddisfazione di allora, rimangono soltanto alcuni esemplari anche perchè subito  molte di esse  seccarono per mancanza di irrigazione, nei primi periodi trapianto, durante i mesi estivi.
Allo stato le aiuole destinate al verde, presentano la seguente situazione: alcune sono completamente vuote da decenni, altre sono state utilizzate dai frontisti per piantare una diversità di essenze (rosmarino, oleandri, belle di notte, ecc.), con immenso appagamento di chi ama le arlecchinate e, infine, altre ancora  con palmizi ormai  morti.
Tanto evidenziato, mi chiedo: che cosa aspetta l'Amministrazione per intervenire e  sanare questa brutta "cartolina" della nostra amata Galatina.
Tanto ho ritenuto opportuno segnalare, nel caso volesse sensibilizzare la Pubblica Amministrazione, per gli interventi del caso. Grazie per l'ospitalità e La saluto cordialmente.

Venerdì, 19 Gennaio, 2018 - 00:06