La Colacem incontra le Università per discutere di sostenibilità

Giovedì 9 maggio alla Facoltà di Economia e Commercio di Lecce

Colacem e Università si confrontano in un ciclo di incontri sulla Sostenibilità. "Abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa -affermano i responsabili dell'azienda eugubina- per contribuire a creare una cultura del rispetto e riconoscimento reciproco tra impresa e territorio nel quale opera. Nella convinzione che attraverso lo scambio di conoscenze sia possibile innescare importanti momenti di crescita culturale". Umbria, Puglia e Molise saranno le regioni che ospiteranno i seminari, con la partecipazione delle Facoltà di Economia, Lettere, Sociologia e Ingegneria a Perugia; Economia, Ingegneria, Scienze della Formazione a Lecce; Scienze della Formazione e Scienza delle Costruzioni a Termoli.
Durante i seminari gli esperti Colacem racconteranno l’approccio dell’azienda al tema complesso della sostenibilità in tutte le sue declinazioni: economica, sociale, ambientale. Si affronteranno temi come quelli della competitività e della capacità di affrontare la complessità nella gestione dei fattori della produzione. Si parlerà di esperienze legate ai sistemi WIKI aziendali o ancora di temi di grande interesse per le collettività, come quello della progettazione, gestione e recupero delle aree estrattive.
Il prossimo appuntamento è alla Facoltà di Economia di Lecce, giovedì 9 maggio, ore 10.30. Parteciperanno Massimiliano Pambianco (direttore comunicazione Colacem) e Giovanni Vincenti (direttore dello stabilimento Colacem di Galatina).

Mercoledì, 8 Maggio, 2013 - 00:06