"La Civetta dal Cuore Amico"

Sabato 9 Giugno dalle ore 20.30, presso l'aranceto di Noha, si svolgerà la prima edizione de "la Civetta dal Cuore Amico" . Questa serata nasce dall'esigenza di raccogliere fondi al Progetto Salento Solidarietà, da tutti conosciuto come "Cuore Amico". Il progetto ha lo scopo di aiutare le persone a superare le loro difficoltà  e malattie, permette all'associazione  di rendere felici bambini con difficoltà motorie. Infatti con momenti come quello che si svolgerà  a Noha, gli organizzatori hanno la possibilità  di consegnare contributi o auto attrezzate con il logo inconfondibile, che vediamo in giro nel Salento, con il logo di Cuore Amico, questo cuore colorato come un arcobaleno, garanzia di trasparenza e concretezza.
Il progetto è al diciottesimo anno di attività,  con in attivo più  di 587 aiuti a famiglie in difficoltà  economiche, con 4 milioni di euro raccolti grazie alla generosità  dei salentini, con 149 auto donate!. Aiuti distribuiti dopo un attenta selezione dei casi dal comitato scientifico dell' organizzazione, che analizza e sceglie chi ha la priorità rispetto ad altri.
Sabato sera con un piccolo contributo si potranno  gustare delle deliziose puccette con le olive e alla pizzaiola, appena sfornate dal forno a legna, dal panettiere Santino Beccarisi che è organizzatore insieme ad un gruppo di amici, oppure si potrà deliziare il palato con delle bruschette appena brustolite e condite con pomodorini freschi. Immancabili le pittole per una serata tra amici, vino locale e l'elemento determinante: la solidarietà, pensando a chi è  meno fortunato dei nostri figli.
Gli ultimi posti disponibili si possono prenotare recandosi presso il panificio di Santino Beccarisi a Galatina in via Monte Nero 47.

Venerdì, 8 Giugno, 2018 - 00:04