La Ciclofficina Bicivetta si presenta

Giovedì 2 ottobre alle ore 17:30 davanti all'ex-Mercato coperto

La Ciclofficina Bicivetta è finalmente pronta per presentarsi alla cittadinanza! L’appuntamento è per giovedì 2 ottobre, alle ore 17:30, per una Ciclopedalata luminosa per le vie della città, degna conclusione di un proficuo Corso di Ciclomeccanica svolto durante tutto il mese di settembre. Il vecchio Mercato Coperto, rimasto in disuso per vari anni, sta velocemente riprendendo vita grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e alla passione di tanti cittadini e cittadine che sentono la necessità di riappropriarsi di spazi comuni e di vivere nuovamente la città, con un senso etico rinnovato e consapevole.
La Ciclofficina Bicivetta è un’idea nata all’interno del laboratorio per Galatina Ciclabile e sostenuta dall’assessorato alle Politiche Giovanili, con l’obiettivo di porre la basi per un riferimento stabile che sappia promulgare la cultura della ciclabilità nel tessuto sociale; uno spazio aperto dove trovare il necessario per le piccole riparazioni, dove riparare le bici in regime di reciprocità, dove organizzare e proporre eventi legati alla ciclabilità e alla mobilità sostenibile.
Ogni persona deve sentirsi libera di partecipare attivamente e di far suo lo spazio. Per questo motivo, i volontari e le volontarie di Bicivetta stanno lavorando alacremente in questi giorni per poter presentare al meglio il progetto alla cittadinanza.
L’appuntamento è dunque giovedì 2 ottobre alle ore 17:30 in via Principessa Jolanda davanti alla sede di Bicivetta. Il gruppo di ciclisti e cicliste pedalerà per le vie della città guidato da esperti ciclisti per poi far rientro presso la sede dove ci si intratterrà per ritemprare spirito e corpo in un momento di convivialità a cura dei volontari dello spazio.
Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto, chiunque voglia partecipare è invitato a farlo!

Mercoledì, 1 Ottobre, 2014 - 20:04

Galleria