La Basilica assediata dai turisti

Mescolati fra la folla anche i reali del Belgio

Galatina diventa ogni giorno di più una meta turistica. Martedì scorso, complice il vento di tramontana e qualche nuvola che ha oscurato il sole sulle spiagge, molti ospiti del Salento si sono riversati in città. Alle ore 16:30 almeno trenta persone erano  ordinatamente e allegramente in fila per entrare nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.
“Qualcuno era in attesa dalle ore 12:30 –dice Cristian Caloro- ma ormai questo fenomeno si verifica quasi tutti i giorni”.
Il dato interessante è che non sono solo gruppi organizzati a chiedere di ammirare gli affreschi cateriniani ma si vedono numerose coppie, anche giovani, e molte famiglie con papà mamma e figli.
Nell’attesa che la chiesa riapra, dopo la chiusura meridiana,  gli assetati visitatori chiedono granite e frise al Caffè della Basilica senza, ovviamente, trascurare il pasticciotto.
Martedì fra la folla c’erano anche i reali del Belgio che sempre, quando sono nel Salento, non mancano di fare una visita a Galatina ed al tempio orsiniano.

Giovedì, 25 Agosto, 2016 - 00:07

Galleria