Katerina Polemi a Galatina per la "Giornata Internazionale UNESCO del Jazz 2015"
Sabato 9 Maggio 2015 alle ore 21:00, presso il Centro Polivalente in Viale Don Bosco a Galatina, il Club per l'UNESCO di Galatina, in collaborazione con l'Associazione Musicale "I Concerti del Chiostro" e con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Galatina, Assessorato alle Politiche Giovanili, organizza il Concerto LIVE "Gipsy jazz - brazilian & greek songs" della Musicista Greco Brasiliana Katerina Polemi, per celebrare la "Giornata Internazionale UNESCO del Jazz 2015", insieme alla band composta dai musicisti Luigi Botrugno al pianoforte, Stefano Rielli al contrabbasso, Marco Girardo alla batteria, Franco Sgura alla tromba.
Il Jazz è una forma di musica nata, agli inizi del ‘900, dall’incontro tra la cultura africana e quella europea, propagatasi inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo, prendendo il meglio dalle varie nazioni e arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture.
La Giornata Internazionale del Jazz si pone l’obiettivo di esaltare il potere del Jazz come espressione di libertà e creatività, di promuovere il dialogo interculturale attraverso il rispetto e la comprensione reciproca, e di coinvolgere persone provenienti da tutti gli angoli del pianeta. Per questo motivo, l’UNESCO ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno la “Giornata Internazionale del Jazz” in tutto il mondo.
La Giornata è stata riconosciuta nei calendari ufficiali sia dell’UNESCO sia delle Nazioni Unite, e quest'anno sarà parte integrante del 70° Anniversario dell'UNESCO.
Tweet |