Karima in piazzetta Orsini nel giorno del concertone

Dopo il successo della prima edizione 2015 ritorna Art festival Jazz Week Summer 2016 OnTour”.  La nuova edizione della rassegna jazz cambia volto e lungo un “surreale viaggio picaresco” percorre i luoghi del Salento trasformando piazze e contenitori culturaliin “Jazz Club” all’aperto nei quali si esibiscono importanti artisti del panorama Jazz e soul nazionale e internazionale.
Un tour musicale, tra il fascino del Salento e la sua cultura, che mette in scena uno spettacolo multiforme con la musica suonata per strada tra la gente.
Per la tappa conclusiva del Festival il 27 Agosto torna a Galatina, nella splendida Piazzetta Orsini, con l’artista Karima che presenta il suo progetto “Close to you” sings Bacharach.
All’Art festival Jazz Week Summer 2016 Karima reinterpreta alcuni dei brani più noti del compositore Burt Bacharach, riarrangiati in chiave jazz da Piero Frassi, suo collaboratore da sei anni. Un emozionante omaggio a uno dei più grandi songwriter e pianista del nostro tempo, scoperto da Karima all'età di 15 anni e coltivato fino alle collaborazioni che, nel tempo, si sono concretizzate in un disco.
Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti.
L’evento è organizzato da “Lab Concept Srl” Centro di Sviluppo del Marketing delle Città e del Management Culturale, con la direzione artistica di Andrea Sabatino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Galatina, Assessorato Attività Produttive, Turismo e Marketing Territoriale, guidato, prima delle dimissioni del Sindaco Montagna, da Patrizia Sabella.

 

 

 

Lunedì, 22 Agosto, 2016 - 00:07