Istituto Immacolata, in sicurezza le finestre del terzo piano

Gentile Direttore, le scrivo in merito alla segnalazione fatta sul vostro quotidiano cittadino lo scorso 19 Settembre in merito ad alcune finestre del terzo piano dell’Istituto Immacolata che si affacciano su via Pietro Siciliani che hanno causato in passato dei pericolosi disagi. Desidero informare lei, e per mezzo suo tutti i lettori, che abbiamo provveduto a mettere in sicurezza tutte le finestre di cui sopra, nell’attesa che si possa realizzare l’ambizioso progetto di ristrutturazione e riqualificazione anche del terzo piano dello storico stabile che ci ospita.
Negli ultimi anni, infatti, l’Istituto Immacolata ha vissuto un’importante fase di crescita e di riorganizzazione sia “esterna” con la ristrutturazione di tutto il piano terra per mezzo dei finanziamenti del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, che “interna” con una riorganizzazione del proprio assetto istituzionale e gestionale in virtù della nuova forma giuridica di Azienda di Servizi alla Persona.
Un Azienda che ha come propria mission il “ridare Valore alla Persona” con particolare riferimento ai diversamente abili, tramite i due moderni centri diurni a loro dedicati presenti nei locali ristrutturati al piano terra.
Per poter centrare l’obiettivo, ovviamente, il ruolo attivo e partecipativo di tutta la comunità diviene il punto cardine di una fattiva integrazione socio – culturale.
Nel ringraziarla anticipatamente per l’attenzione che vorrà dedicare a questa mia, invio cordiali saluti.

Antonio Palumbo
Presidente del CdA Istituto Immacolata ASP

Caro direttore, celeri e attenti alla sicurezza, i gestori dell’Istituto Immacolata hanno riparato le finestre che qualche settimana fa avevano fatto preoccupare i cittadini per la loro precaria stabilità dei vetri che corredano le stesse. Da sempre l’istituto si è preso cura delle persone più bisognose, la loro vocazione attenta alle necessità dell’altro anche questa volta è stata efficace. (Vito Lisi)

 

Pericolo in via Siciliani, piovono vetri

Sabato, 18 Ottobre, 2014 - 00:07

Galleria