Internazionalizzazione, un aiuto per le imprese leccesi

Confindustria Lecce avvia in maniera operativa un’importante azione di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese: la propria società di servizi Ies srl, Istituto per l’Economia del Salento, è stato accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’elenco ufficiale dei fornitori di servizi per l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Bando “Voucher per l’internazionalizzazione”.
“Si tratta di un importante risultato – afferma il Commissario Eliseo Zanasi – che conferma l’impegno di Confindustria Lecce sul versante dell’ampliamento dei servizi per l’internazionalizzazione, in un momento strategico che vede il Territorio intero impegnato a porre le basi di una ripresa che si auspica forte e duratura. Confindustria Lecce punta così ad accrescere la gamma di servizi dedicati alle imprese associate, con l’obiettivo di supportare le stesse nei processi di sviluppo nei mercati esteri, sempre più importanti e fondamentali per la crescita del tessuto produttivo e del territorio locali”.
Grazie all’accreditamento dello IES srl le imprese potranno avvalersi della consulenza di alcuni professionisti esperti dei processi di internazionalizzazione, utilizzando i cosiddetti voucher. Le imprese che intendono presentare domanda possono accedere dal primo settembre alla piattaforma on-line https://exportvoucher.mise.gov.it per la fase di registrazione.
A partire dal 15 settembre sarà possibile procedere alla compilazione on-line e alla firma digitale della domanda, che potrà essere inviata a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 settembre 2015.

Giovedì, 3 Settembre, 2015 - 00:02