Iniziati i campionati Under 18 e Under 16 della Magic Volley Galatina
Dopo una lunga preparazione atletica svoltasi presso il palazzetto dello sport “F. Panico” di Galatina, l’attesa è finalmente finita. Le ragazze di Mara Serra e Andrea Perinelli hanno inaugurato i campionati provinciali femminili Under 18 e Under 16 la scorsa settimana. “Anche quest’anno, si riparte con la stessa passione e determinazione di sempre. Le nostre atlete sono state e sono entusiaste di scendere in campo e di respirare un po’ di sano agonismo” - dichiara l’allenatrice Mara Serra - “come ben sanno, al primo posto nella scala degli obiettivi si stanzia il divertimento e la creazione di un forte legame con le compagne di squadra, seguito poi dalla vittoria”. Passando in rassegna le partite giocate, le ragazze dell’Under 18 femminile hanno incassato già cinque punti, vincendo due partite su due: la prima contro il Taviano, in casa; la seconda contro l’Ugento, in casa avversaria. In entrambi i casi, le atlete della Magic Volley Galatina hanno gestito il gioco con lucidità, con una forte grinta e con la giusta determinazione che, da sempre, contraddistingue la società galatinese.
La terza gara del campionato vedrà schierarsi le ragazze galatinesi contro il “Cuore di Mamma Cutrofiano” in data 12 novembre alle ore 20:30, fuori casa. Per quanto riguarda il campionato Under 16 della Magic Volley – si ricorda che è l’unica squadra femminile a rappresenta il Galatina nel campionato provinciale – l’emozione ha giocato brutti scherzi. Nonostante questo, però, le atlete di Serra-Perinelli sono riuscite comunque a guadagnare un punto, grazie alla rimonta effettuata sul 2 a 0.
“Non ci facciamo abbattere dalla sconfitta, d’altronde è parte del gioco. Siamo solo agli inizi e siamo sicuri che questo non farà altro che stimolare ancora di più le nostre atlete” commentano gli allenatori nel post-partita. La seconda partita di campionato, invece, disputata giovedì 7 novembre fuori casa, ha visto primeggiare la Magic Volley Galatina contro la squadra del Santa Cesarea Terme, con un risultato di 3-0.
Tweet |