"Informarsi per pregare e pregare per agire"
Vi invitiamo a partecipare venerdì 4 marzo alle ore 16,30 presso l'Oasi Verna delle Suore d'Ivrea a Collepasso per un Incontro ecumenico di preghiera con padre Giovanni Giannoccolo della Chiesa greco-ortodossa, il pastore Giuseppe Neglia della Chiesa di Cristo e don Celestino Tedesco della Chiesa Cattolica. L’incontro di preghiera si terrà anche in memoria del rev.mo don Marco Guido già delegato per l’ecumenismo nella Diocesi di Otranto fino al 2000 e scomparso qualche settimana fa.
Il primo venerdì di Marzo le donne cristiane di diverse tradizioni si riuniscono per celebrare in oltre 170 paesi e regioni del mondo allo scopo di "informarsi per pregare e pregare per agire". In numerosi luoghi questo legame ecumenico di preghiera e solidarietà è mantenuto e vissuto durante tutto l'anno.
Mediante la Giornata Mondiale di Preghiera le donne di ogni luogo nel mondo affermano la loro fede in Gesù Cristo; condividono speranze e timori, gioie e preoccupazioni, risorse e aspirazioni.
Mediante la Giornata Mondiale di Preghiera le donne sono incoraggiate ad aprire mente e cuore al mondo intero per uscire dall'isolamento;ad arricchirsi dell'esperienza di fede di cristiane e cristiani di diversi paesi e di altre culture; a condividere i fardelli di altri popoli, pregando con loro e agendo per loro; a individuare i propri talenti e a metterli al servizio della società.
Mediante la Giornata Mondiale di Preghiera le donne affermano che la preghiera e l'azione sono inseparabili e che ambedue svolgono un ruolo essenziale nel mondo.
Tweet |