InfoAlert365, l'allerta meteo arriva via whatsapp

L’esigenza da parte dei Sindaci, di avvisare la Cittadinanza con tempestività, per motivi di protezione civile, sui rischi incombenti sul territorio a causa delle condizioni meteo avverse, trova oggi in “Facebook” e nella messaggistica gratuita quale “WhatsApp”, una risposta innovativa ed efficace.
Si chiama "InfoAlert365” il nuovo servizio attivato dal Comune di Cutrofiano per promuovere la sicurezza delle persone e del territorio, mediante la diffusione tempestiva dei messaggi di allerta meteo diramati dal Servizio Regionale di Protezione Civile della Regione Puglia e dei contenuti del Piano Comunale di Emergenza con i relativi allegati (scenari di rischio, aree di emergenza, cartografia, norme di autoprotezione ecc.).
Per accedere a tali informazioni è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.comunedicutrofiano.gov.it, cliccare sul banner  “InfoAlert365” e seguire le istruzioni. 
Le stesse informazioni saranno inoltre disponibili sulla pagina facebook “infoalert365Cutrofiano” dove sarà altrettanto possibile visualizzare e scaricare i bollettini meteo ed il contenuto del piano comunale di protezione civile.

“In qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile, mi sono attivato con il responsabile del Settore Vigilanza, per mettere in campo azioni preventive per limitare i rischi potenziali dovuti alle condizioni meteo sfavorevoli” - ha dichiarato il Sindaco Oriele Rolli - “e per attuare le misure necessarie alla messa in sicurezza del territorio”.

“Invito pertanto i Cittadini a registrarsi gratuitamente al servizio, inserendo il proprio numero di cellulare e memorizzando sulla propria rubrica il numero di cell. 349.9347350, per ricevere direttamente sul proprio smartphone, tramite WhatsApp, i messaggi di allerta meteo di codice arancione o rosso. Basterà seguire le istruzioni riportate sul banner “InfoAlert365”, visibile sulla home page del Comune di Cutrofiano all’indirizzo www.comunedicutrofiano.gov.it

 

Martedì, 8 Novembre, 2016 - 00:05