Indietro nella preparazione, la Magic Basket Galatina sconfitta in casa da Calimera

Antonio Serra è ancora alla ricerca di una palestra in cui far allenare la squadra

Alla fine della partita erano stremati ma si capiva che non avevano voglia di arrendersi. Probabilmente sono state le gambe a tradirli. Sabato sera è cominciato così con una sconfitta in casa il Campionato Regionale di serie D Maschile della Magic Basket di Galatina. L'A.S.D. Basket Calimera vince con il punteggio di 74-63  un incontro giocato con grande determinazione, conducendo per quasi tutto il tempo della partita. Le squadre si presentavano in campo con queste formazioni:
Magic: Simo, Scalese, Forte, Giaffreda, Schito. Calimera: Saracino, Montinaro, Gravili, Coco, Falconieri. Fin dall'inizio gli ospiti hanno dimostrato di avere più ritmo e più precisione al tiro, mentre i ragazzi di coach Serra sono sembrati in ritardo di condizione, subendo il primo parziale 10-16. Nel secondo quarto il Calimera portava a 10 i punti di differenza 26-36. All'uscita dagli spogliatoi, nel secondo tempo nonostante diverse rotazioni, i giovani cestisti galatinesi solo a tre minuti dalla fine dell'incontro, si sono avvicinati nel punteggio 60-64, chiudendo la partita con il punteggio finale 63-74. Domenica prossima la Magic si recherà a Bari per affrontare i Bulls Basket Bari, la speranza di Antonio Serra è quella di avere finalmente una palestra in cui allenarsi, problemi burocratici non hanno ancora consentito l'uso delle palestre comunali attrezzate per la pallacanestro.
Questo il tabellino dell'incontro: Galatina: Simo19, Scalese 4, Carachino S.12, Antonica 1, Carachino G.2, Giaffreda 18, Caggiula 5, Schito 2, Romano, Forte.  Calimera: Monosi, Mazzei 6, Coco 7, Saracino 13, Sicuro, Montinaro 15, Falconieri F. 2, Panese 8, Falconieri9, Gravili 14.

 

Domenica, 6 Ottobre, 2013 - 19:18

Galleria