Incidente di via Guidano, 118 e forze dell'ordine in ritardo?

Gentile Direttore, confermo l'ora dell'incidente, mi trovavo là. Ma confermo anche che, sin da subito, gli altri automobilisti hanno chiamato il 118 e tutte le forze dell'ordine, Vigili compresi. Alle 13:05 è arrivata la prima autombulanza addirittura da Nardò perché Galatina non ne aveva disponibili subito (incredibile ma vero). Alle 13:07 chiamavo il 113 perché si era creato un traffico chilometrico e lamentavo il fatto che ancora non c'era nessuno a dirigere e ad indirizzare il traffico, ma la risposta è stata "Caro signore lei ha ragione, ma io sono il centralinista di Otranto, più di passare la telefonata a Galatina non posso fare".
Perché questo ingiustificato ritardo? Meno male che non c'era nessuno in pericolo di vita, altrimenti staremmo qui a parlare di altre cose gravi.
Distinti saluti. 

Gentile Maurizio, la postazione del 118 di Galatina ha una sola ambulanza ed un'auto medica che non dipendono dall'Ospedale ma dalla Centrale operativa di Lecce. A quell'ora erano probilmente fuori per un altro intervento. I Vigili urbani sono intervenuti in sei. A quell'ora erano tutti davanti alle scuole per disciplinare l'uscita degli alunni. Non appena sono stati avvertiti, coordinati dal capitano Domenico Angelelli, hanno abbandonato le loro postazioni per recarsi sul luogo dell'incidente. Sul posto è giunta a supporto anche una volante della Polizia di Stato. (d.v.)
Martedì, 12 Maggio, 2015 - 00:07