Improgames, l'improvvisazione teatrale oggi al Palazzo della Cultura
ImprovvisArt e Laboratori Urbani P.Art (Produzioni Artistiche) presentano sabato 23 febbraio IMPROGAMES, il divertentissimo spettacolo di improvvisazione teatrale! IMPROGAMES è l'ultimo format nato dalla fantasia degli improvvisatori! Lo spettacolo vedrà sul palco la squadra al completo degli Amatori della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce e, come nella tradizione dell'improvvisazione, è senza copione, senza scenografia, senza costumi.
La serata sarà presentata da un ospite d'eccezione: Alessandro Cassoni, attore professionista del circuito nazionale Improteatro, responsabile della Scuola Verba Volant di Roma. Al pubblico il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Si vedranno cartoline di luoghi sconosciuti, storie improbabili, personaggi divertenti e surreali.
Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un'emozione o un numero per farne partire subito un’altra.
Si può vedere la stessa scena-comica in più di 100 stili differenti (dal Western a C.S.I, dagli Antichi Romani a Tarantino e tantissimi altri): si possono rivedere fiabe famose in dialetti improbabili ma anche sentir parlare un qualsiasi oggetto del suo “dramma quotidiano”.
Tutto può accadere in uno spettacolo di improvvisazione!
Laboratori Urbani P.Art (Produzioni Artistiche) via Cafaro 2 – Galatina.
Per info e prenotazioni 349.1439739
Tweet |