Impatto sull'incrocio, un'auto si ribalta e l'altra finisce contro un palo. Feriti i due conducenti

L'incidente è avvenuto a Galatina fra via Caruso e via Foggia

Una Hyundai rovesciata su una fiancata in mezzo alla carreggiata ed una Dacia Sandero contro il palo di un segnale di Stop è stata la catastrofica immagine che si è presentata agli occhi di chi, intorno a mezzogiorno di ieri, si trovava in via Caruso o è uscito da casa dopo avere sentito una serie di paurosi ed inspiegabili rumori. Le due auto si erano scontrate sull’incrocio con via Foggia.
Il guidatore della Sandero (un uomo di 40 anni di Cutrofiano) era uscito con le sue gambe ma la guidatrice della Hyunday (una signora di 49 anni di Soleto) era rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo. I Vigili Urbani ed i sanitari, intervenuti da Galatina con un’auto medica e con un’ambulanza del 118, le hanno subito prestato le prime cure in attesa che arrivassero i Vigili del Fuoco. I Caschi Rossi, partiti da Maglie, dopo circa quindici minuti, hanno raggiunto il luogo dell’impatto e con prontezza hanno finito di frantumare il parabrezza già rotto, creando il varco attraverso cui è stato possibile estrarre la signora. Intanto è sopraggiunta un’altra ambulanza da Maglie.
Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Le prognosi saranno presumibilmente inferiori a trenta giorni. Toccherà alla Polizia Municipale di Galatina ricostruire la dinamica dell’incidente. Sembra certo, comunque, che la Hyunday provenisse dalla via di Corigliano mentre la Sandero si muoveva lungo via Foggia. Dopo lo scontro, avvenuto sull’incrocio, l’auto guidata dalla signora soletana si è rovesciata prima su un lato e poi si è ribaltata fermandosi sull’altra fiancata mentre l’altro mezzo ha quasi ‘abbracciato’ il palo di sostegno del segnale di arresto.

Venerdì, 28 Giugno, 2019 - 00:07

Galleria