Impatto frontale fra due auto in via Guidano

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Casarano e Copertino. Fondamentale l'intervento di cinture ed airbags. Strada a lungo bloccata

Uno scontro quasi frontale fra una BMW ed una Renault Captur, avvenuto intorno alle ore 19 in via Guidano, a circa un chilometro dal passaggio a livello in uscita da Galatina, ha fatto pensare subito al peggio ma per fortuna le condizioni dei due adulti e dei due bambini coinvolti nell’incidente, ai primi soccorritori, non sono apparse così gravi come ci si poteva attendere.
Alla guida dell’auto tedesca un assicuratore galatinese mentre al volante della Renault c’era una giovane mamma e a bordo aveva due bambini.
La Captur, a quanto sembra, procedeva verso Collemeto mentre la BMW andava in direzione opposta.
I soccorsi sono stati quasi immediati da parte degli automobilisti che seguivano le due auto coinvolte nell’incidente (una signora che era alla guida di una Punto è riuscita ad inchiodare la sua macchina ad un paio di metri dalla Renault ed appariva sotto choc). Le cinture e gli airbags hanno avuto una parte fondamentale nel limitare i danni alle persone che suedevano nelle due vetture.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che, dopo aver prestato le prime cure alle persone coinvolte, si sono dirette verso gli ospedali di Copertino e Casarano.
Una terza ambulanza si è fermata a soccorrere la persona scossa dall’avere assistito all’impatto.
A fare i rilievi ed a cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente stanno provvedendo gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina. I Vigili Urbani hanno, intanto, disciplinato il traffico su via Guidano rimasta bloccata per oltre un’ora.

Venerdì, 8 Febbraio, 2019 - 20:16

Galleria