Il Volley Camp della SBV

Ultimi lampi di attività sportiva in casa Salento Best Volley prima della pausa estiva. Quasi a voler ribadire la leggerezza defaticante della fase post campionati, l’appendice sportiva si caratterizza con il Volley Camp che ha preso il via il 16 giugno negli impianti del palazzetto dello Sport “Fernando Panico”. E’ un percorso estivo che S.B.V. Galatina ha voluto intraprendere con ragazzi e ragazze che si avvicinano al gioco della pallavolo per la prima volta e con i ragazzi che già lo praticano: il tutto a vantaggio di chi vuol trascorrere una nuova avventura all’insegna dei colori blu-azzurro della società presieduta da Corrado Panico.
Ne è entusiasta il dirigente Giampiero Cafaro che più di tutti ha creato movimento ed  adesioni attorno a questa iniziativa che afferma: “E’ un progetto pilota concordato con il settore tecnico per proseguire il lavoro all’interno del programma didattico sviluppato lungo l’anno sportivo. L’aver poi  specializzato i percorsi affidando al giocatore Emanuele Lefosse gli step d’approccio per i nuovi  allievi e allo stesso tecnico Federale  Santo Buracci il coordinamento e la programmazione giornaliera di tutte le attività ludico-sportive  , è la garanzia che SBV intende lavorare con i giovani con le dovute competenze.
In realtà la multidisciplinarità è l’elemento distintivo sul territorio per una proposta didattica che utilizza aspetti coordinativi , tecnici e tattici, comuni alla pallavolo e alle altre discipline sportive.
La giornata tipo si svolge attraverso varie attività di gruppo: dal beach volley al beach tennis, dal calcetto al basket, passando per un salutare allenamento in piscina nella splendida cornice dell’Hermitage Hotel e tra momenti di creatività ed animazione.
A coadiuvare i due giocatori calabresi nella gestione dei gruppi, spiccano le figure di Gloria Romano e Alessia Cafaro che hanno un bel da fare a limitare l’esuberanza del collettivo femminile, rimanendo coinvolte ,loro malgrado ,nella fase ludica caratterizzata da salutari gavettoni.
Insomma un buon viatico questa prima esperienza di Camp Estivo col marchio S.B.V. che terminerà il 31 di luglio,  per una riproposta , l’anno prossimo, ampliata nell’offerta e nella gamma di attività, mai prescindendo da quelle finalità sociali che sono nelle corde della Salento Best Volley.
Ne è consapevole il vicepresidente della società Salvatore Cucurachi che, inaugurando  l’evento, ha dichiarato:” L’idea principale è di strappare i giovani dallo strapotere dei social media e dalla tecnologia per riportarli alla vita reale  e al contatto vero e sincero con i valori fondanti della vita attraverso lo sport. Se poi tutto ciò potrà contribuire ad aiutare chi , per motivi contingenti, si trova fuori da queste logiche favorendone l’inserimento e l’inclusione sociale, allora il concetto di solidarietà ha trovato nella S.B.V. una sana applicazione”.

Martedì, 14 Luglio, 2015 - 00:00