Il video "Noi non ci faremo abbindolare" secondo nel Concorso “I giovani ricordano la Shoah”
Il video “Noi non ci faremo abbindolare”, già risultato primo nella selezione regionale del concorso “I giovani ricordano la Shoah”, ha ricevuto una menzione speciale (secondo premio ex aequo) nell’ambito della selezione nazionale. Una delegazione del Liceo Colonna, guidata dalla Dirigente, Maria Rita Meleleo, e costituita da Alessandra Mazzotta, docente di discipline grafiche multimediali, e dagli allievi che si sono maggiormente impegnati nel lavoro – Giorgia De Benedetto, Emanuele Serra, Virginia Prontera, Ida Marinelli, Davide Ferraro, Diego Santoro, Claudia Presicci, Giovanni Reho – parteciperà alla cerimonia di premiazione prevista per il Giorno della Memoria (27 gennaio) presso il Quirinale.
I vincitori saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dalle più alte Cariche Istituzionali, dal Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni e premiati dal Ministro della P. I. Valeria Fedeli.
Il lavoro, organizzato dalla referente del Progetto, Lilia Cafaro, con l’ausilio dei colleghi Oreste Ferriero, Alessandra Mazzotta e Salvatore Coluccia sarà proiettato venerdì 27 gennaio, giorno in cui l’intera comunità scolastica seguirà in diretta sulla Rai la cerimonia di premiazione che la vede protagonista e durante l’Open Day del 29 gennaio (ore 10.00-13.00).
Il Liceo Artistico ha organizzato inoltre per il 3 febbraio (a partire dalle ore 18.00) un “Concerto per la Memoria”: una serata di dibattiti, proiezioni e musica nel corso della quale gli allievi delle classi III, IV e V C saranno lieti di ricostruire le fasi del lavoro che li ha portati nuovamente al Quirinale. Si esibirà il gruppo “Il vento del Nord” che, come colonna sonora della serata, proporrà il suo repertorio, dai Nomadi a Guccini.
La dirigente, felice che il suo Istituto abbia raggiunto per la seconda volta l’ambito traguardo nazionale, ringrazia i docenti e gli allievi che hanno reso possibile tale nuovo successo.
Tweet |