Il vento abbatte una palma in via Montegrappa, danneggiata un'auto
Non ha resistito al forte vento di scirocco. La palma che da decenni svettava in via Montegrappa, nella sede dei Servizi Sociali e della Protezione Civile del Comune di Galatina, intorno alle ore 18:30 di oggi si è abbattuta sul muro di cinta e lo ha distrutto per larga parte. I massi staccatisi dalla recinzione sono finiti su una Y10 che era regolarmente parcheggiata accanto al marciapiede danneggiandola seriamente. Per fortuna, in quel momento, non c’erano persone nei dintorni. Qualcuno però all’interno delle abitazioni ha sentito il frastuono ed ha, poi, visto il disastro prodotto dall’albero precipitato al suolo ed ha avvertito i Vigili Urbani.
I tecnici del Comune, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile hanno recintato la zona. La palma giace all’interno della recinzione. Tutto il suo apparato radicale appare scoperto. Alla rimozione del tronco si provvederà, probabilmente, nella giornata di lunedì.
Il vento ha fatto cadere dei calcinacci anche in via Cesare Giulio Viola ed anche lì i Vigili sono stati costretti a transennare.
Tweet |