"Il turismo dei rifiuti"
Domenica 3 febbraio, alle ore 18:00, presso la sala conferenze dell’Hotel Hermitage di Galatina, si terrà un MEETING CULTURALE INTERATTIVO sul tema “IL TURISMO DEI RIFIUTI”. L’evento è l’epilogo di un complicato studio e di una affannosa ricerca di dati e informazioni che documentano il viaggio che i rifiuti “intraprendono” partendo dalle nostre case per arrivare alle loro destinazioni ultime. PAOLA CARROZZINI racconterà il lungo percorso dei rifiuti che definisce appunto “TURISMO” per dare l’idea della portata del loro viaggio. Il tutto nasce da una curiosità personale, da un desiderio individuale di conoscenza. Nasce come un fatto culturale e come tale si conclude.
La CONOSCENZA, tuttavia, deve essere divulgata in quanto, SE GENERALIZZATA, ha senz’altro un VALORE MAGGIORE. “La LIBERTA’ deriva dalla consapevolezza; la CONSAPEVOLEZZA deriva dalla conoscenza; la CONOSCENZA deriva (anche) dall’INFORMAZIONE, dallo STUDIO e dalla LETTURA senza PREGIUDIZI” da “Il lato oscuro della Luna” di Stefano Nasetti.
Saranno presenti all’evento FLAVIA PANKIEVICZ, giornalista e scrittrice, e MINO NATALIZIO, esperto di Tutela dell’Ambiente. Chiunque abbia curiosità per la tematica trattata e desiderio di saperne di più è invitato. Il meeting si aprirà al dibattito e agli interventi dei partecipanti.
Tweet |