“Il teorema del babà”
Prendete un paesino della Costiera Amalfitana. Immaginate il miglior ristorante dei dintorni, uno di quelli dove la tradizione è d’obbligo (quella del capitone, del baccalà e delle papaccelle, per intenderci). Ora immaginate che a pochi giorni dal solenne pranzo di Natale, proprio di fronte a questo locale, se ne apra un altro che promette “percorsi emozionali in cucina”. Il paesino ne è sconvolto, per non parlare del proprietario dell’altro ristorante…
Ed è un’emozione tutta da “gustare” l’ultimo lavoro di Franco Di Mare dal titolo “Il teorema del babà”. Nell’ambito del Festival Nazionale del Libro, organizzato dall’Associazione Culturale “Tuglie incontra” nella persona del suo Presidente, il giornalista Giampiero Pisanello, e con la collaborazione della Dirigente del Liceo Classico “F. Capece” , Gabriella Margiotta, nasce per gli Studenti la possibilità di incontrare il noto giornalista Rai, Franco di Mare, che nella mattina del 12 dicembre prossimo presenterà nell’Aula Magna del prestigioso Liceo il suo ultimo romanzo e risponderà alle domande preparate dagli studenti.
È un’occasione che i ragazzi del Capece e la loro Dirigente non si sono lasciati sfuggire, a testimonianza dello stretto legame con l’attualità, con il territorio e con le istanze che da esso provengono.
Tweet |