Il Santo dei voli agli occhi del mondo

Un'estemporanea internazionale di pittura per il 350° del transito di San Giuseppe da Copertino. Tutte le modalità di partecipazione

L’ Associazione Archeoclub d’ Italia “Isabella Chiaromonte “ di Copertino, in occasione del 350° del Transito di San Giuseppe da Copertino(1663 – 2013) e dell’arrivo delle sacre spoglie nella città natale del Santo venerato in tutto il mondo, promuove l’ Estemporanea Internazionale di Pittura IL SANTO DEI VOLI agli Occhi del Mondo. La Manifestazione si svolgerà  nei giorni 8 - 9 - 10 marzo 2013 ed ha la finalità di promuovere l’ Arte Contemporanea e la valorizzazione del Territorio Pugliese.
L’invito alla partecipazione è rivolto a pittori professionisti,ad  appassionati cultori delle arti figurative, a soggetti in situazione di disagio, agli studenti dei Licei Artistici e delle Accademie di Belle Arti, italiani e stranieri. Le opere saranno realizzate in vari luoghi della città di Copertino, presentate successivamente in una Mostra e pubblicate in catalogo. Le opere vincitrici  saranno esposte in occasione di mostre itineranti in vari centri del Salento ed infine a Roma, presso la sede centrale dell’ Archeoclub d’Italia.
I partecipanti potranno interpretare simbolicamente  il cammino di Giuseppe Desa nella storia, in un Salento dalla luce abbagliante, sfrangiato da coste, tappezzato da terre rosse, puntellato da secolari uliveti, macchiato da vigneti, accarezzato dal vento e potranno riflettere sul valore del  percorso di fede del Santo attualizzato nel quotidiano vivere nel terzo millennio.
Il Regolamento del Concorso e la scheda di adesione è disponibile sul sito www.archeoclubcopertino.com.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a archeoclubcopertino@libero.it o alla segreteria dell’Associazione ai numeri 339 8986665 – 331 2857596.

Mercoledì, 6 Febbraio, 2013 - 00:02