Il Salento pronto per Sanremo con Antonio

L'ex Aram sarà sul palco dell'Ariston

Un grande "in bocca al lupo" per l'avventura più prestigiosa per un cantante italiano. Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha aperto ieri la conferenza stampa organizzata a Palazzo Adorno per salutare e augurare al cantante salentino Antonio Maggio il successo che merita. Anche quest’anno, infatti, il Salento sarà presente sul seguitissimo palco del teatro Ariston di Sanremo nella prestigiosa manifestazione canora nazionale, che lo scorso anno ha visto la vittoria di un’altra salentina doc, la giovane Emma Marrone. Antonio Maggio, originario di Squinzano, già vincitore della prima edizione del talent-show “X-Factor”, con il gruppo degli Aram Quartet, sarà uno degli otto finalisti al prossimo Festival nella categoria “Giovani”. Il presidente Gabellone ha invitato “tutti i salentini a seguire la manifestazione e a partecipare al televoto per sostenere il giovane cantante nell’imminente sfida”. A fare gli auguri ad Antonio Maggio anche il sindaco di Lecce Paolo Perrone, con i consiglieri provinciali Gianni Marra e Mino Miccoli, il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, il consigliere del Comune di Lecce Paride Mazzotta, l’onorevole Achille Villani Miglietta.
“Mi piacerebbe sapere” è il titolo del brano che il giovane artista salentino proporrà sul palco di Sanremo.
Dopo lo scioglimento del gruppo degli Aram nel 2010, Antonio Maggio ha proseguito la sua carriera musicale come solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile”. Sempre nel 2011 si è presentato a “Sanremo Social” con il brano “Nonostante tutto”, conquistando i favori della critica.
Una riflessione del presidente Gabellone ha chiuso l’incontro: “Va detto che alla base del successo degli uomini e delle donne emergenti del nostro territorio c’è sempre la famiglia e il suo sostegno carico di sacrifici; è questo un tratto saliente e caratteristico dell’essere salentini”.

Venerdì, 25 Gennaio, 2013 - 18:05